PAGINE

sabato 27 febbraio 2010

La flora e la fauna del Parco dei Colli Briantei

Mercoledì 3 Marzo 2010 - Ore 21.00
Videoproiezione : “La Flora e la Fauna del Parco dei Colli Briantei
a cura di Luca Fantoni e Danilo Porta
Auditorium di Villa Mariani , Via Don Buttafava - Casatenovo
(ingresso libero)

L’evento pubblico nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Casatenovo e l’Ente Parco dei colli Briantei, rinnovatosi di recente.
Il Parco avvia, con questa prima iniziativa, una serie di incontri e manifestazioni pubbliche che consentiranno ai cittadini di conoscere ed apprezzare l’eccezionale patrimonio naturalistico e paesaggistico del parco e dei territori limitrofi come quello dei pianalti di Casatenovo.

La Videoproeizione sulla flora e la fauna del Parco dei Colli è resa possibile dalla collaborazione con Luca Fantoni e Danilo Porta, fotografi naturalisti con all’attivo diversi premi e pubblicazioni a livello Italiano ed internazionale e che proprio nel parco hanno realizzato buona parte del loro materiale .

Sarà una serata diversa, un viaggio attraverso immagini e sensazioni, alla scoperta di una natura viva e sorprendente nascosta a soli due passi dalla Brianza che urla, fuma e produce.

Evento organizzato da:
Comune di Casatenovo e Parco dei Colli Briantei

In collaborazione con:
Gruppo Valle Nava - Casatenovo,
Associazione Sentieri e Cascine – Casatenovo,
Associazione per i Parchi del Vimercatese – Vimercate

2 commenti:

  1. Ho bisogno di sapere con certezza il tipo id folra esisytente nel nrod Italia, cioè da quali alberi sia composta, se, cioè,, p.e., da abeti o magnolie o querce, etc. Vi ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog si occupa di una piccola zona del nord Italia: la Brianza.
      Per quanto riguarda questa zona consigliamo la visita al seguente sito: Alberi e arbusti dell'Oasi WWF del Caloggio

      Elimina

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.