MONOROTAIA SUL VILLORESI
NULLA DA RIDERE, MOLTO DA PENSARE
SABATO 7 MAGGIO DALLE ORE 15.00
percorriamo insieme il Canale Villoresi
PROGRAMMA E PUNTI DI RITROVO - IN BICI O A PIEDI
Da ovest:
A - Via della Boscherona / Canale Villoresi ore 15.00
B - Via Sempione / Canale Villoresi ore 15.45
C - Via Toniolo / ex - Fossati e Lamperti ore 16.30
Da est:
D - Via Guardini e Piazza Pertini ore 15.00
E - Cave Rocca / Rovelli (Cimitero) ore 15.45
F - Via della Lovera ore 16.30
Ritrovo finale:
G - Cascinazza - Via Ghilini / Canale Villoresi ore 17.00
La proposta di costruire un sistema di trasporto a monorotaia sospesa sul tracciato del Canale Villoresi per collegare i quartieri ad ovest di Monza con quelli a sud/est prima fa ridere, poi fa pensare.
E’ la Variante al PGT della città a prevedere questo progetto che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, dovrebbe risolvere molti dei problemi viabilistici di Monza con oneri a carico dei costruttori che realizzerebbero l’opera in cambio dell’ok a edificare nelle loro aree limitrofe.
Comitati, associazioni e gruppi politici svelano ai cittadini questo nuovo trucco urbanistico: percorriamo insieme il Canale Villoresi con la sua ciclabile attraverso i quartieri, presentiamo cosa la Variante al PGT riserva loro, cosa ne sarà del nostro Canale, che fine farà la nostra città.
Povero Ing. Villoresi, con il suo Canale voleva portare le acque a far vivere le nostre campagne. Oggi, questa Amministrazione, vuole usare il Canale per portare cemento a far morire la nostra terra.
I COMITATI, LE ASSOCIAZIONI, GLI STUDENTI, I GRUPPI POLITICI E I CITTADINI CHE CONTRASTANO LA VARIANTE AL PGT DI MONZA
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.