Essere volenterosi e brillanti non conta. In politica il fine ultimo è vincere.
Quindi, se riesci a mettere la tua idea nella testa dell’avversario
e lui la mette in pratica, la vittoria è tua”.
Tratto da "Fedeli ad oltranza" di V.S. Naipaul (premio Nobel per la letteratura 2001)
Tratto da "Fedeli ad oltranza" di V.S. Naipaul (premio Nobel per la letteratura 2001)
L'amministrazione comunale seregnese, ha lanciato, nei giorni scorsi, un appello ai sindaci dei comuni viciniori per ampliare il PLIS Brianza Centrale. E' sicuramente una bella notizia e ce ne compiacciamo.
L'idea presentata in un convegno del marzo 2009 dalle associazioni ambientaliste raccolte sotto la sigla di "Insieme in rete" non aveva inizialmente raccolto l'adesione del Comune di Seregno. Il sindaco Giacinto Mariani, invece, in una intervista aveva affermato: "L'intenzione è quella di trasformare il Plis in Parco Comunale in modo da poter gestire al meglio le aree (...). E poi un parco sovra comunale ti mette dei vincoli".
Ora finalmente Mariani ha cambiato parere ed ha fatto propria l'idea di "ampliare il Parco Brianza Centrale".
Vorremmo però che l'amministrazione seregnese incominciasse a proteggere il Parco dall'erosione e dalla cementificazione anche all'interno del proprio territorio comunale. Ad esempio revocando la delibera di Giunta Comunale che modificando il Piano Particolareggiato del PLIS Brianza Centrale consente la costruzione di un inutile parcheggio all'interno del Parco del Meredo
Leggi anche: Seregno: appello a nove Comuni per creare un "superparco"
Guarda il TG Web comunale del 6 aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.