PAGINE
▼
sabato 25 maggio 2013
Pomelasca d'Inverigo: S.O.S Paesaggio
di Tiziano Grassi, Presidente del Comitato per il parco regionale della Brughiera
Domenica pomeriggio 26 maggio a Inverigo (CO) nella Tenuta Pomelasca dalle ore 15,00 alle 18,30 in una cornice naturalistica e rurale stupenda della Brianza, si terrà una manifestazione organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) a cui partecipiamo all'organizzazione come Comitato assieme ad altre realtà locali.
L'evento ha come tema il NO alla realizzazione dell'inutile e dannosa autostrada Varese Como Lecco che passerebbe proprio su questi bellissimi territori oltre che anche nella Brughiera (da Orsenigo a Senna Comasco). Ci saranno anche qui alla Pomelasca una mostra sull'autostrada, giochi e aquiloni per i bimbi, musica, interventi sul tema e, come evento principale se il tempo lo permetterà e i terreni saranno asciutti, parcheggeremo il maggior numero di auto possibile sui prati in modo da simulare il passaggio autostradale e il suo impatto devastante che avrebbe su questi territori agricoli.
E' consigliabile, per chi arriva in auto, fermarsi in zona Santa Maria e parcheggiare. Poi, durante l'evento se si potrà fare la "simulazione", gli organizzatori chiederanno, a chi sarà disponibile, di recuperare l'auto.
Intervenite numerosi a queste iniziative... più siamo più la nostra voce potrà essere ascoltata o almeno "sentita". Per chi può e vuole dare una mano al montaggio e all'organizzazione, si può presentare un'ora / un'ora e mezza prima dell'inizio delle iniziative.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.