La Befana sul Lambro mantiene una sua identità inalterata nel tempo, perchè si presenta come una riccorrenza in cui il gioco e la poesia sono tratti essenziali e irrinunciabili. Dal 1987 l'arrivo della Befana sulle acque del fiume Lambro viene celebrato la vigilia dell'Epifania, con una affascinante teatralizzazione che si svolge nei pressi del ponte di Agliate (MB). Tra luci, giochi, poesia e colori.
Anche nel 2014, il 5 gennaio, l'appuntamento coinvolgerà le comunità di Agliate, Carate, Albiate, Briosco, Giussano, Macherio, Sovico, Verano. La manifestazione è curata dalla C.C.A. e del Comitato per il diritto al Mito/Festa del Bambino, in collaborazione con: la gente della Valle del Lambro, GAS - Gruppi di acquisto solidale Valle del Lambro, Associazione genitori I.C. Romagnosi di Carate, Comunita e Atelier Solaris e Casa di Emma.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.