Due buone notizie per l'Ambiente a Meda!
La prima riguarda l'avvio del progetto di riforestazione urbana, promosso dal WWF Insubria, che ha vinto il Bando del Bilancio Partecipato del Comune di Meda 2022. Ieri, 19 luglio 2023, si è tenuta una riunione tecnica con l'Assessore Andrea Boga, durante la quale è stato deciso che la posa degli alberi avrà inizio il prossimo novembre.
La seconda notizia riguarda il salvataggio dei tigli di Viale delle Rimembranze, che erano destinati all'abbattimento a partire dal 23 gennaio scorso. Il WWF, che già nel lontano 1991 si era mobilitato per proteggere questi alberi dal taglio, ha chiesto al Sindaco Santambrogio di sospendere l'abbattimento e di effettuare un'analisi dettagliata sullo stato di salute degli alberi. Importante da considerare è anche il fatto che il Viale è vincolato in quanto inserito nel Catalogo dei Beni Culturali dello Stato, ed è sotto la tutela della Soprintendenza. Grazie alla richiesta del Sindaco di approfondire la situazione, è stata presa la decisione di salvare tutti gli alberi, eccetto due esemplari in pessime condizioni vegetative, che saranno comunque sostituiti al più presto.
Oggi Meda e i medesi possono gioire per l'arricchimento del loro ambiente naturale.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.