Domenica 14 aprile 2024, un'avventura pomeridiana ci attende tra i sentieri e gli spazi aperti del Parco Regionale Valle del Lambro, esplorando la magia dei luoghi che ci circondano.
"Aprile, dolce dormire." Ma noi diremo sì al risveglio mattutino per poi cedere alla chiamata dei sentieri nel pomeriggio! Tra Canonica Lambro, Tregasio e Triuggio, si nascondono tesori naturali che non smettono mai di sorprendere. I verdi pianori incisi dalle valli del Cantalupo e del Pegorino sono testimoni di una bellezza senza tempo.
Il nostro percorso, che inizia dalla Cooperativa di Canonica, ci condurrà verso Villa Sacro Cuore per immergerci, poco dopo, nell'incanto della tenuta agricola di Villa Jacini, uno dei gioielli della Brianza.
L'ondulato paesaggio, con le sue siepi di biancospino, filari di alberi maestosi e il suggestivo bosco del Chignolo, ci offrirà panorami mozzafiato e momenti di pace assoluta. Lungo il nostro cammino, ammireremo la bellezza della neogotica Cascina Zuccone Robasacco e della villa settecentesca, per poi tornare alla tranquillità dei boschi del Rio Cantalupo.
Non mancate all'appuntamento:
- Ritrovo a Macherio alle ore 13.45 presso l'Arci Macherio, via V. Veneto 46
- Ritrovo a Canonica alle ore 14.00 presso il parcheggio della Cooperativa Canonica / Gogò Bar, Via Conte Paolo Taverna 57, Canonica Lambro - Triuggio
- Percorso ad anello di km 8,3
- Termine dell'escursione previsto per le ore 18.45 circa
- Organizzazione a cura di ARCI Macherio
- Contributo di partecipazione: 3 euro
- Iscrizione obbligatoria (massimo 30 partecipanti)
- Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni
- Iscrizioni: cultura@arcimacherio.it - 335 6328590 (Augusta).
- Informazioni: 339 8446553 (Gianni).
Locandina aggiornata 10/04/2024 |
Per rimanere aggiornati sull'evento segui la pagina Instagram di ARCIMACHERIO
Post aggiornato il 10/04/2024: variazione luogo di ritrovo a Canonica
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.