Oggi, 20 dicembre 2010, alle ore 12.30, nel Salone di Ulisse della Prefettura di Bergamo (nella foto), è in programma la sottoscrizione del Protocollo di Legalità per il monitoraggio dei lavori di realizzazione della Pedemontana Lombarda, Collegamento autostradale Dalmine (BG), Como, Varese, Valico del Gaggiolo (VA) ed opere ad esso connesse.
Il documento, che è stato predisposto dalle Prefetture di Bergamo, Como e Varese d'intesa con CAL - Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A. e Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., rappresenta un fondamentale strumento pattizio tra le amministrazioni interessate, che si affianca alle attività di prevenzione dei fenomeni criminosi, sia per contrastare al meglio eventuali tentativi di infiltrazione mafiosa, sia per controllare e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza e sulla regolarità dei cantieri di lavoro.
- Per scaricare il suppl. ordinario della Gazzetta Ufficiale con le Linee Guida a cui deve attenersi il "Protocollo di Legalità" cliccare qui.
- Per scaricare il "Protocollo di Legalità" sottoscritto cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.