‘IL NUCLEARE: ENERGIA DEL FUTURO?’
lunedì 6 giugno 2011 alle ore 21,00
c/o ATRION, Carugate, Via S. Francesco, 2
Al referendum del 12 e 13 giugno siamo chiamati ad esprimere il nostro parere sulla decisione che il nostro paese ritorni a produrre energia nucleare, nonostante gli italiani abbiano già espresso il loro dissenso con il referendum del 1987.
Si tratta di decidere la politica energetica italiana per almeno i prossimi 50-60 anni, la strada che prendiamo oggi influenzerà la vita dei nostri figli e i figli dei nostri figli.
E' fondamentale quindi trattare la questione nucleare con serietà e con il dovuto approfondimento, per decidere se il nucleare è veramente l'energia del futuro.
La serata proposta ci darà l'opportunità di porre tutte le nostre domande a due esprerti:
- Sergio Zabot, ingegnere, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e coordinatore del piano per l'efficienza energetica della provincia di Milano.
- Carlo Monguzzi, ingegnere chimico, autore del primo saggio sulle piogge acide in Italia, è stato presidente del Gruppo Verde della Regione Lombardia.
Serata organizzata da: Wwf Martesana, ‘Il seme’ Bottega e Gruppo di Acquisto Solidale, Associazione Milleusi, Associazione La Comune Luigi Bottasini onlus, Coafra Cascina Nibai.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.