BiodiversaMente
23 ottobre 2011 - dalle ore 9,30
Oasi WWF Il Caloggio di Bollate
Oasi WWF Il Caloggio di Bollate
Biodiversamente, il primo Festival dell’Ecoscienza nato nel 2010 dal WWF e dall’Associazione Nazionale Musei Scientifici, torna anche quest’anno con uno speciale fine settimana il 22 e 23 ottobre 2011 dedicato alla scoperta della natura e al sostegno della ricerca scientifica per la biodiversità.
Tanti i Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici e Acquari in tutta Italia che daranno vita a iniziative speciali, laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati. Domenica 23 ottobre l’evento si estende alle Oasi WWF e alle aree di interesse naturalistico in tutta Italia, per scoprire i segreti della biodiversità insieme ai protagonisti della ricerca scientifica.
Segnaliamo che dalle 9,30 di domenica 23 ottobre sarà garantita al pubblico l'apertura dell'Oasi WWF il Caloggio a Bollate (zona piscine). I volontari organizzeranno visite guidate dell'area e racconteranno la storia della biodiversità delle Groane e dell'Oasi didattica il Caloggio, chiave di lettura del Parco delle Groane.
Come raggiungerre l'Oasi: in treno con le ferrovie nord milano, fermata bollate nord, dalla stazione prendere verso il centro, seguire via verdi fino alle piscine comunali (circa 1000 mt) dopo le piscine, a destra la sterrata via Caloggio da percorrere fino al ponte.
Per le altre iniziative in Lombardia cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.