PAGINE

sabato 15 ottobre 2011

Dove c'era un bosco ora c'è Pedemontana



Il video rientra in un progetto di comunicazione del coordinamento di associazioni "Insieme in Rete per uno Sviluppo Sostenibile" e documenta l'avanzamento dei lavori della Pedemontana nella zona di Mozzate (Co).

Carcasse di furgoni e auto, tra due mega discariche chiuse, ma non ancora bonificate...
Dove c'era un bosco ora c'è uno "spazio polifunzionale al servizio del territorio, destinato a rispondere non solo alle necessità degli utenti del sistema autostradale, ma anche alle esigenze dell’intero contesto urbano, attraverso un efficiente sistema di svincoli e connessioni con le reti stradali ordinarie" (http://www.pedemontana.com/news_view.php?id=79).

Intanto i soldi per le compensazioni ambientali si sono volatilizzati... Ambrogio Guglielmetti, principale animatore del Comitato Salute e Ambiente di Mozzate, parla di alcuni retroscena realtivi all'infrastruttura in arrivo.

2 commenti:

  1. politici ecco come avete a cuore il bene comune...no comment!

    RispondiElimina
  2. I "politici" in questione fanno parte del centro - destra che a Mozzate raccoglie i tre quarti dei voti. Meglio precisarlo.

    RispondiElimina

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.