La Polizia Provinciale MB - in collaborazione con con l’ENPA di Milano - ha scoperto e sequestrato un canile abusivo nel comune di Cesano Maderno dove sono stati trovati circa una ventina di cani di razza, in prevalenza Border Collie e Pastori Maremmani, in stato di indicibile condizione.
Inoltre, nel retro del campo di addestramento sono state dissotterrate una decina di carcasse di cani morti a causa delle cattive condizioni in cui erano tenuti.
È stato poi verificato che gli scarichi delle deiezioni animali confluivano attraverso scarichi illegali nel terreno.
La donna, D.C. di 46 anni, che gestiva il canile abusivo e il campo di addestramento è stata denunciata per vari reati tra cui il maltrattamento di animali, lo scarico abusivo di liquami nel sottosuolo e lo smaltimento abusivo di rifiuti.
Tutto il sito è stato posto sotto sequestro, i cani sono stati affidati ai canili comunali e saranno attivate immediatamente le procedure per trovare loro una sistemazione definitiva presso famiglie che ne faranno richiesta.
Fonte: Provincia MB
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.