PAGINE
▼
lunedì 2 aprile 2012
Percorsi nel verde fra le acque delle Groane con il WWF
Domenica, 15 Aprile 2012 - Il sentiero dei 7 fontanili
ore 15.00: Ritrovo a Bollate - Piazzale Piscina Comunale lato Via Verdi
Il Caloggio è un'oasi del WWF gestita dalla locale sezione delle Groane, che valorizza le aree meridionali del Parco delle Groane rendendole fruibili e al contempo salvaguardando l'ambiente naturale. Dall'Oasi del Caloggio, accompagnati dalle guide del Comitato WWF Groane, passeggiando lungo il sentiero delle sette cascate si visitano i vicini fontanili.
Arrivati a Villa Arconati di Castellazzo (ore 17) verrà offerta ai bambini una merenda a cura del Comitato Soci Coop Bollate.
Sabato, 21 Aprile 2012 - Da Castellazzo all'Oasi del Caloggio
ore 9.30 – Ritrovo Santuario della Fametta, Castellazzo di Bollate
Una facile passeggiata dal santuario della Fametta all’Oasi WWF del Caloggio, lungo la Roggia delle Sette Cascate alla scoperta di antiche vie d’acqua, storici torrenti, fontanili ed angoli di paesaggi sconosciuti ai margini della città. Guida: Maurizio Poggi Console del Touring Club Italiano con la collaborazione dei tecnici del Consorzio Est Ticino Villoresi e del Responsabile dell’Oasi WWF Maurizio Minora. Rientro alla Fametta entro le 12.30 con pullman gratuito.
Iscrizione obbligatoria entro il 19 aprile
Le due iniziative sono inserite nell'ambito della 5° Edizione di "Una Settimana fra le Groane"
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.