scrittura e figure giapponesi
di Ichiro Fukushima
dal 13 al 28 ottobre 2012
inaugurazione: sabato 13 ottobre alle ore 18:00
domenica 21 ottobre ore 16,00
demo di SHODO - scrittura giapponese
a cura di Luigi Consonni
patrocinio: Comune di Macherio
presso: sala mostre “Corte del Cagnat” - Via Roma, 38 - Macherio (MB)
Orari: giovedì, venerdì: 16:30 – 18:30
sabato e festivi: 10:30 – 12:00 / 16:30 – 18:30
Ingresso libero
Per la prima volta a Macherio sbarca un po' di arte e cultura Giapponese.
Il primo contatto con Ichiro Fukushima è stato più di due anni fa. Ho avuto modo di vedere alcune opere in due sue mostre, in Via Cavallotti ed in via Bergamo sempre a Monza. Mostre diverse nel loro contenuto che mi hanno permesso di avere una più ampia visione del suo operare.
Delicatezza cromatica, cura del segno, armonia, eleganza sono elementi che caratterizzano il suo operare in un clima, orientale che affascina. Ho così accolto la sua richiesta di poter esporre alcuni suoi lavori nella sala mostre di Macherio scegliendo come tema: la scrittura e le figure giapponesi.
Tematiche nelle quali trovo manifesta: l’eleganza, la raffinatezza e perché no, la filosofia orientale il tutto espresso, esibito con un elemento che oserei dire semplice quanto essenziale e caratteriale “il segno”.
(Luigi Consonni)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.