Intervento di Petrò Natale, Bestetti Clemente, Tinelli Giovanni e Mauri Angelo
La possibilità che la pratica del raddoppio dell’inceneritore di Trezzo continui il suo iter in regione Lombardia, ci ha spinti ad organizzare questo nuovo incontro.
Lo scopo è non solo di ribadire le motivazioni serie contro l’incenerimento dei rifiuti, ma soprattutto di suggerire le alternative realistiche e migliori, che sono in sintonia con le recenti indicazioni della risoluzione del parlamento europeo del 24 maggio 2012.
Il relatore dell’incontro il prof. Enzo Favoino ha la competenza accademica e pratica nel campo dello smaltimento dei rifiuti ed è in questo settore una personalità stimata e conosciuta sia in campo nazionale che internazionale.
Sarà un’occasione preziosa per sentire una relazione di grande qualità e attualità ed eventualmente di poter chiedere approfondimenti e delucidazioni.
Con questa iniziativa noi desideriamo offrire all’opinione pubblica , agli amministratori e politici della nostra zona idee e proposte concrete in tema di smaltimento corretto dei rifiuti, che migliorino la nostra vita.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.