PAGINE

venerdì 22 agosto 2014

Seregno: alla ricerca del viale perduto


Lo scorso mese di aprile abbiamo pubblicato su questo blog una serie di foto riguardanti l'edificazione di un nuovo Centro Medico Specialistico a Seregno, al confine con Cesano Maderno.


Le foto mettevano in evidenza anche alcune manomissioni del suolo pubblico per consentire l'ingresso dei mezzi di lavoro all'area di cantiere.

In questi giorni ci siamo ripassati e abbiamo visto che sia i cordoli della pista ciclabile che il cartello segnaletico sono stati ripristinati.

Voi direte: "Embé, cosa volete? Bravi! Hanno sistemato tutto, cos'altro c'è da dire?". Siccome in estate vanno di moda diversi passatempi, vi chiediamo di aguzzare la vista e cercare i particolari che differenziano la situazione di qualche tempo fa da quella odierna.

Il viale alberato come appariva nel 2011
(Immagini tratte da Street View)

 


L'imbocco del viale alberato durante i lavori
(aprile 2014)


La situazione attuale
(Agosto 2014)

Curiosità: "Perché hanno costruito il varco di passaggio davanti all'albero?"
Soluzione: la striscia di verde tra la pista ciclabile e la nuova recinzione si è ridotta notevolmente facendo sparire la parte terminale del filare alberato.

Guarda anche le foto aeree della zona.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.