PAGINE

lunedì 5 ottobre 2015

La Brianza e il cinema: questo matrimonio sa d'affare

Il Cinema Ambulante al Rossini Art Site di Briosco
Sabato 26 settembre, nella stupenda cornice del Rossini Art Site di Briosco - degna di un set cinematografico - si è svolta una interessante iniziativa legata al binomio cinema-territorio. Workshop, dibattiti, laboratori, proiezioni col Cinema Ambulante si sono susseguiti dal mattino fino all'imbrunire. L'evento è stato promosso dalla Cineteca di Brianze, in collaborazione con Touch Contents,  BMovies e Civica scuola di Cinema di Milano.

Tavola rotonda: "Il documentario: quale Mecato?"
La tavola rotonda sul  documentario, moderata dal critico cinematografico Federico Pontiggia,  ha visto la presenza di Renzo Salvi (capostruttura Rai), Marco Tagliabue (regista RSI Tv Svizzera), Fabio Martina (regista collaboratore RAI).

Federico Pontiggia e Renzo Salvi
 La giornata si è chiusa con l'affascinante "fenomeno" del Cinema Ambulante: registi e pubblico, divertiti e incuriositi, pedalando hanno proiettato video e filmati. Forse la Brianza sta scoprendo una vocazione cinematografica...

Cinema Ambulante presso Rossini Art Site con il regista RSI Marco Tagliabue ai pedali
Proiezione del docufilm RSI: Ammazzare Stanca di Marco Tagliabue


Foto di Gianni Casiraghi

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.