PAGINE

lunedì 16 novembre 2015

Meda: idee in movimento con il Comitato per il Parco Regionale della Brughiera


Martedì 17 novembre 2015 prende il via al primo appuntamento che vede protagonista il Comitato per il Parco Regionale della Brughiera all'interno dell'iniziativa "Idee in movimento 2015/16", presso la MEDATECA a Meda (MB) in via Gagarin, 13   Auditorium piano -2

Programma:

Martedì 17 novembre 2015 ore 20,45
proiezione del film “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi - 2014.

Sabato 21 novembre 2015 ore 10,30
incontro sul tema: "Il Bosco delle Querce e la memoria" .
Il BISOGNO di ricordare un triste evento per rielaborare il dolore subito e per SOGNARE un futuro diverso da quello che l'incidente all'ICMESA ha provocato per evitare il ripetersi di altri drammi o di riproporre nuovi errori in nome di un "falso progresso". Relatori dell'incontro saranno: Massimiliano Fratter direttore del "Parco Naturale Bosco delle Querce" di Meda e Seveso e Gemma Beretta portavoce del coordinamento "Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile". Sarà allestita anche la mostra dal titolo “Il Ponte della Memoria” con tanti documenti e foto relative all'incidente dell'ICMESA del 10 luglio 1976 e al Bosco delle Querce e con pannelli sul progetto Pedemontana tratta B2 e le indagini sulla presenza di diossina nei terreni interessati dai lavori per l'autostrada. Inoltre immagini e pannelli sul Parco Groane-Brughiera che si sta muovendo verso la sua prossima costituzione, nonché pubblicazioni scientifiche e cartografiche sui parchi a noi vicini.
 
Martedì 24 novembre 2015 ore 20,45
proiezione del film “Vajont” di Renzo Martinelli - 2001.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.