PAGINE
▼
venerdì 30 settembre 2016
Connessioni urbane biologiche lungo il Lambro
Vi segnaliamo la seguente iniziativa a cura del parco dei Colli Briantei in collaborazione con il Centro Naturalistico del Parco Valle Lambro.
Martedì 4 Ottobre ore 21.15 a Camparada sede della protezione civile.
Durante la serata i naturalisti del Centro Naturalistico Parco Valle Lambro illustreranno lo stato di attuazione del progetto CONNUBI al quale anche il PLIS dei Colli Briantei ha partecipato come partner.
Per chi non lo conoscesse CONNUBI non è che l’acronimo di “CONNessioniUrbaneBIologiche" ed è un progetto finanziato da Fondazione CARIPLO. È il progetto di un corridoio ecologico regionale per mettere in comunicazione il territorio del Parco Valle Lambro e il Parco della Media Valle del Lambro e le colline briantee. Quindici chilometri per un’area di 100 chilometri quadrati su venti territori comunali, da Cologno Monzese e Sesto San Giovanni ad Albiate, Triuggio e Casatenovo, nel Parco della Valle del Lambro e nel PLIS dei Colli Briantei.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.