PAGINE
▼
sabato 15 aprile 2017
Da Brenna al lago di Alserio: una bicicletatta per la difesa del suolo
di Legambiente Cantù
Anche il nostro circolo aderisce alla campagna di raccolta firme europea per la formulazione di una legge che tuteli il suolo: sono necessarie 1 milione di firme, da raccogliere fino a settembre, per ottenere il riconoscimento del suolo come bene comune e normative specifiche per la sua salvaguardia dal consumo, dall'inquinamento, dalla perdita di biodiversità, dalla perdita di sostanza organica.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, sabato 22 aprile e domenica 23, accoglieremo in stazione tutti coloro che vorranno contribuire a promuovere questa iniziativa; sarà un'occasione per incontrarci e conoscere le tante iniziative che stiamo portando aventi in stazione.
Sarà possibile inoltre partecipare alla passeggiata in bicicletta organizzata in collaborazione con le guide dell'accademia Nazionale di mountain bike per conoscere la ricchezza paesistica del nostro territorio con un percorso che interesserà il lago di Alserio.
Vi aspettiamo in Green Station, partecipate numerosi
Info: legambientecantu.wordpress.com
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.