PAGINE
▼
domenica 1 ottobre 2017
Seregno: arriva il deposito della metrotramvia e si "mangia" una parte del Parco Brianza Centrale
A Seregno, in corso Europa, al confine con Desio e all'interno del Parco Brianza Centrale sono iniziati i lavori per la risoluzione delle interferenze delle reti di acquedotto e fognatura per rendere possibile la realizzazione della nuova Metrotranvia Milano - Parco Nord - Seregno. L’intervento è frutto della convenzione stipulata nel mese di dicembre 2016 con Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il Provveditorato di Milano e la Città Metropolitana di Milano. BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza, provvederà via via a spostare le linee di acquedotto e fognatura che interferiscono con la Metrotramvia e nel posizionare, ad una maggiore profondità, i sottoservizi in attraversamento ai binari.
I lavori sono stati affidati alla società Mazza srl di Borgosatollo (BS) per un importo di circa 600.000 €.
Brianzacque informa che chi volesse ricevere informazioni sullo stato di avanzamento del cantiere, sulle modifiche della viabilità e sui percorsi alternativi, può rivolgersi presso il Comune o allo 039685961, centralino degli Uffici Progettazione di BrianzAcque, a Vimercate.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.