In occasione del 73° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz e della Giornata Internazionale della Memoria, martedì 23 gennaio alle ore 11 si inaugurerà una mostra didattico fotografica dal titolo “Sui binari di Auschwitz” presso il museo Vignoli (via Santino De Nova 24/26) di Seregno.
L’evento è curato dagli studenti del Liceo Parini di Seregno, con il patrocinio del Comune di Seregno.
Attraverso foto, sculture e installazioni gli studenti racconteranno le emozioni e le riflessioni suscitate in loro dalla visita al campo di concentramento di Auschwitz.
La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile dal 23 al 27 gennaio dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30. E’ inoltre possibile prenotare delle visite guidate contattando l’ufficio Cultura del Comune di Seregno, via telefono al numero 0362 263311 o via e-mail all’indirizzo info.cultura@seregno.info
Leggi anche: Al liceo Parini la memoria si fa fotografia (altro sito)
.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.