PAGINE
▼
mercoledì 29 gennaio 2020
Montorfano: cercasi volontari per la campagna salvataggio rospi
a cura del COMITATO PARCO REGIONALE GROANE-BRUGHIERA
Vi invitiamo a partecipare numerosi ad una richiesta di aiuto che ci arriva dagli amici dell'associazione L'Ontano di Montorfano.
Come ogni anno arriva il periodo in cui centinaia e centinaia di poveri rospi vorrebbero scendere dai boschi del Monte Orfano dove hanno passato l'estate e il letargo invernale, per depositare le uova nelle acque del Lago di Montorfano. E, come ogni anno, per permettere a loro questa "semplice" azione che ripetono da tantissimi di anni... è indispensabile che ci siano tante persone disposti ad aiutarli perché questa discesa "semplice non è"...
Gli ostacoli fisici che ormai l'edificazione selvaggia ha prodotto in passato (e purtroppo ancora oggi), rendono impossibile per i rospi la discesa al lago. E' per tale ragione che hanno bisogno di noi per risolvere un problema enorme che gli abbiamo causato con le nostre insensate azioni per occupare con case, strade e recinzioni la maggior parte del suolo che prima era a verde e che divide il Monte dal Lago.
Resoconto dell'attività dello scorso 2019
Conosci la storia delle centinaia di rospi che ogni anno attraversano la strada per raggiungere il lago?
Sai quanto rischiano?
Cliccando qui potete vedere un breve video dove spiega questa importante attività.
Vorresti fare la differenza impegnandoti una sola sera a settimana, prima o dopo cena?
Vieni mercoledì 5 febbraio 2020 presso la sede dell'associazione L'Ontano a Montorfano (CO) in via al Dosso 1 alle ore 21.00
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.