Il "Coordinamento per una mobilità sostenibile - no Canturina bis" ringrazia chi ha partecipato ieri mattina, 3 aprile 2022, alla marcia in valle Serenza per dire No alla realizzazione della Canturina Bis.
Sofia Castoldi, a nome del coordinamento che ragruppa 26 realtà ambientaliste locali, ha detto: "E' stata una marcia molto partecipata e sentita tra la popolazione locale visti gli impatti che avrà la strada sul parco regionale delle Groane e della Brughiera e visto che è quanto mai necessario un intervento della politica istituzionale per liberare le nostre aree dal traffico urbano promuovendo una mobilità sostenibile. Un tipo di mobilità sempre più necessaria visti i cambiamenti climatici in atto e anche l'aumento del costo di benzina e materie prime".
La giornata si è conclusa a Montesolaro di Carimate dove si è avuto un importante occasione di dialogo con la cittadinanza sui temi dei trasporti pubblici, dell'integrazione ferro-gomma e del potenziamento delle linee ferroviarie esistenti.
La Provincia di Como, 4 aprile 2022 |
#nocanturinabis
#fermiamolainsieme
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.