di Roberto Fumagalli e Franco Invernizzi, Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”
Il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" si complimenta con il gruppo di cittadini che si stanno mobilitando contro il progetto della nuova scuola sui prati di via Girola ad Alzate Brianza. È stato quasi raggiunto il traguardo delle 1000 firme, un risultato eccezionale che dimostra la sensibilità dei cittadini sul tema del consumo di suolo.
Il Circolo Ambiente si congratula con il comitato per il risultato ottenuto, esempio di democrazia diretta, risultato ottenuto con una mobilitazione di cittadini al di fuori di schieramenti politici e partitici.
Ora l'Amministrazione comunale di Alzate non potrà ignorare queste firme con cui i cittadini chiedono di rivedere il progetto, che determinerebbe un inutile consumo di suolo. Se proprio necessitano investimenti, questi devono essere indirizzati sugli edifici scolastici esistenti, in modo da evitare la cementificazione di aree verdi.
PAGINE
▼
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.