PAGINE

giovedì 15 dicembre 2022

Circolo Ambiente: "Ad Alzate Brianza evitato nuovo consumo di suolo"


di Roberto Fumagalli e Franco Invernizzi, CIRCOLO AMBIENTE "Ilaria Alpi"


"Bene il passo indietro dell'Amministrazione Comunale di Alzate Brianza, che rinuncia così al progetto per la costruzione di un nuovo edificio scolastico in via Girola. Come Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" avevamo sostenuto la raccolta firme del Comitato di cittadini contro la realizzazione della nuova scuola che, secondo noi,  avrebbe rappresentato il consumo di suolo e la cementificazione di un'area verde che, invece, va preservata come tale. La nostra richiesta era quella di mantenere l'attuale edificio scolastico. Ben venga a questo punto rilevare il cambio di idea da parte del Comune.
 
Quello che chiediamo ora è che anche nel nuovo PGT - che l'Amministrazione alzatese sta elaborando - si preveda il 'consumo di suolo zero', ovvero nessuna nuova area edificabile in tutto il territorio comunale. Occorre infatti puntare sul recupero del patrimonio edilizio esistente, a partire - come più volte da noi sostenuto - dal vecchio nucleo di Fabbrica Durini e dagli edifici esistenti di Carbusate."

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.