PAGINE

giovedì 2 febbraio 2023

Il Parco GruBrìa avrà le Guardie Ecologiche Volontarie (però solo 6 comuni su 10 aderiscono)


Lo scorso 28/12/2022 l'Assemblea consortile del Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale (GruBrìa) ha approvato con 9 voti favorevoli ed una astensione lo schema di “Convenzione tra i Comuni di Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Varedo e il Consorzio Parco" per l’adesione al servizio volontario di vigilanza ecologica.

Per scaricare la delibera in formato pdf cliccare qui.

Il servizio di vigilanza ambientale sarà rivolto al territorio dei sei Comuni sottoscrittori con particolare attenzione alle aree del Parco. Oltre al controllo ambientale le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) si occuperanno di sviluppare l’educazione ambientale, il senso civico dei cittadini e promuovere azioni di informazione su tematiche ambientali. Ente capofila per la gestione del servizio è stato individuato il Comune di Desio che metterà a disposizione gratuitamente la sede principale del Servizio.

Ci auguriamo che prossimamente anche gli altri quattro comuni decidano di aderire a tale servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.