Il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" ha ufficialmente richiesto le dimissioni della presidente di ARPA Lombardia, Lucia Lo Palo, in seguito alle dichiarazioni rilasciate recentemente. La Lo Palo ha messo in discussione la correlazione tra il riscaldamento globale e le attività umane, affermando che quest'ultimo non è causato da queste ultime.
Secondo il Circolo Ambiente, la presidente dell'ARPA non può andare contro il consenso scientifico che collega il riscaldamento globale alle attività umane, in particolare alle emissioni climalteranti dovute all'uso intensivo dei combustibili fossili. Questa posizione è ritenuta inaccettabile, soprattutto considerando che l'ARPA Lombardia è responsabile del monitoraggio ambientale, il cui obiettivo è direttamente connesso alle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Alla luce di queste incongruenze, il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" ha formalmente chiesto le dimissioni immediate della presidente di ARPA Lombardia, rivolgendo la richiesta sia al presidente di Regione Lombardia che alla stessa Lucia Lo Palo.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.