Tiziano Grassi, presidente dell'Associazione Comitato Parco regionale Groane Brughiera APS-ETS
Ieri sera, nella suggestiva Sala Radio di Meda, abbiamo vissuto una serata memorabile: una vera e propria "festa" con tante voci e volti di amici incontrati in questi quarant'anni di storia della nostra associazione. A nome di tutti i soci e amici del Comitato, credo di poter affermare che quello di ieri è stato esattamente il risultato che avevamo in mente quando abbiamo iniziato a pensare a come celebrare il nostro quarantesimo anniversario.
È anche emozionante poter dire "quarant'anni", specialmente per alcuni di noi che ne hanno vissuti "un po'" di più.
Come di consueto, abbiamo iniziato a pianificare l'evento qualche mese fa e, negli ultimi giorni, per alcuni di noi (me incluso), è stata una corsa contro il tempo per preparare tutto al meglio. Tuttavia, la soddisfazione personale ha ampiamente ripagato ogni sforzo.
Ora concentriamoci sugli eventi previsti per domenica 26 maggio.
Buon compleanno al Comitato. Un peccato non essere riusciti ad esserci giovedì sera. Tanti auguri per continuare la vostra azione a tutela del nostro fragile territorio.
RispondiEliminaCircolo Ambiente "Ilaria Alpi"
Grazie, abbiamo percorso sentieri paralleli con la medesima destinazione: la salvaguardia del Territorio e dell'Ambiente. Quarant'anni fa, il 24 maggio 1984 nella bottega di Cabiate di Piero Ronzoni, le Associazioni Ambientaliste della Brughiera, Gruppo Naturalistico della Brianza , Gruppo Naturalistico Marianese e Gruppo di Cabiate, Puska di Lentate, CAI-SEM-GAM di Meda, WWF Como e WWF Groane, si riunirono per costituire il Comitato per il Parco Regionale della Brughiera. Un lungo percorso, difficile e pieno di ostacoli ma l'obiettivo venne raggiunto il 21 Dicembre 2017. Qualche anno dopo, nel 1990, fu fondato il Circolo Ambiente Ilaria Alpi e da allora ne abbiamo fatta di strada, Insieme per l'Ambiente.
Elimina