PAGINE

sabato 5 luglio 2025

49 anni dopo il disastro ICMESA, Seveso si risveglia tra musica e natura con Legambiente


In occasione del 49° anniversario dell’incidente dell’ICMESA, giovedì 10 luglio 2025 il corpo musicale “La Cittadina” organizza, in collaborazione con Legambiente Lombardia e con il patrocinio e il contributo del Comune di Seveso, l’evento “Risveglio in Musica - Concerto per il Bosco”, sostenuto anche dal contributo di BCC Barlassina.

L’appuntamento è fissato alle ore 7.00 presso il Bosco delle Querce, all’ombra del grande pioppo, simbolo di resilienza e unico albero sopravvissuto alla bonifica del 1984. Ad aprire l’evento sarà la recitazione del Cantico delle Creature di San Francesco, interpretato da Martino Allievi, cui seguirà il concerto del quartetto di clarinetti ClarinETnsemble.

La mattinata proseguirà con una camminata guidata alla scoperta del Bosco delle Querce, a cura di Legambiente Lombardia, che al termine offrirà la colazione a tutti i partecipanti.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, senza necessità di iscrizione. Un’occasione per vivere un momento di musica, natura e memoria, ricordando un evento che ha segnato profondamente la storia della città e del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.