Il ricco calendario di Lambrada 2025, il festival diffuso che coinvolge cinque comuni della Brianza (Arosio, Briosco, Carate Brianza, Giussano e Verano Brianza), propone a Carate due appuntamenti di grande interesse culturale e artistico.
20 settembre 2025 – Musica d’autore con i Teka P
Sabato 20 settembre, alle ore 21, il Parco di Villa Cusani sarà animato dallo spettacolo musicale del gruppo Teka P, una formazione nota per reinterpretare la tradizione della musica milanese con ironia e intensità, richiamandosi al repertorio e allo stile di grandi autori come Enzo Jannacci.
Un concerto che unisce sonorità popolari, teatro e canzone d’autore, creando un dialogo diretto con il pubblico. L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata.
21 settembre 2025 – Lambro, opera d’arte
Il giorno successivo, domenica 21 settembre alle ore 17, la suggestiva Conca di Agliate ospiterà l’incontro Lambro, opera d’arte – Dalla cattedra alla canna da pesca.
Un reading curato da Marco Rubelli su Carlo Annoni, studioso di letteratura e pescatore caratese, con la partecipazione del giornalista e scrittore Giovanni Santambrogio e l’accompagnamento musicale della violoncellista Silvia Cosmo.
Un’occasione per riscoprire il fiume Lambro come fonte di ispirazione artistica e letteraria, luogo di identità e memoria per la comunità. Ingresso libero. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso l’Oratorio di S. Maria Maddalena in Villa Cusani.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.