PAGINE

lunedì 3 novembre 2025

Halloween nel Bosco: il ritorno della magia all’Oasi Lipu di Cesano Maderno

Halloween all'Oasi Lipu. Immagine d'archivio

Dopo sei anni di pausa, l’Oasi Lipu di Cesano Maderno ha finalmente riportato in scena il suo attesissimo evento “Halloween nel Bosco”. Venerdì 31 ottobre, nonostante una leggera pioggia che ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva, bambini, ragazzi e famiglie hanno popolato i sentieri del bosco per vivere una serata all’insegna della fantasia e del divertimento.

Protagonisti della serata sono stati gnomi, elfi, streghe e creature misteriose, interpretati da 14 giovanissimi attori guidati dalla regista e drammaterapeuta Chiara Doniacovo, che ha collaborato con la Lipu per dare vita a uno spettacolo itinerante nel cuore dell’Oasi. I piccoli interpreti, con entusiasmo e coraggio, hanno accompagnato i partecipanti in un viaggio teatrale tra le ombre e la magia della natura.

In tutto, 26 bambini e altrettanti adulti si sono avventurati lungo il percorso, affrontando piccole prove di coraggio e lasciandosi incantare dai personaggi del bosco. Al termine del cammino, i giovani “eroi” sono stati premiati con dolci caramelle, tra sorrisi e applausi.

“Siamo felicissimi di aver ripreso questa attività, che per anni è stata al centro degli eventi in Oasi” – ha dichiarato Alessia Cacace, responsabile dell’Oasi Lipu Cesano Maderno. “È sempre stato un appuntamento molto atteso, capace di coinvolgere bambini e ragazzi, stimolando creatività, collaborazione e amore per la natura.”

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.