Dallo stesso sito è possibile scaricare la modulistica con la quale gli interessati potranno accedere agli atti e presentare eventuali osservazioni.
L’integrazione degli elenchi deriva dal recepimento progettuale delle prescrizioni che il CIPE ha dettato approvando il progetto e che hanno alcune varianti al tracciato. Comprende inoltre le aree di cantiere e le aree che serviranno a spostare le migliaia di interferenze (acqua, elettricità etc, tutte le reti di servizi pubblici che devono essere spostate per realizzare l’opera) secondo i progetti che i gestori delle reti hanno nel frattempo sviluppato.
L’integrazione, che riguarda circa 3.500 nuovi proprietari a fronte dei 39.000 dell’intero progetto, non significa solo maggiori espropri, perché laddove il progetto è cambiato rispetto al definitivo pubblicato nel 2009 altri espropri inizialmente previsti non saranno più necessari.
Le integrazioni riguardano le Province di:
- Bergamo (comuni di Boltiere, Bonate di Sopra, Bonate di Sotto, Bottanuco, Brembate, Capriate San Gervasio, Chignolo d’isola, Filago, Osio Sotto, Terno d’isola);
- Como (comuni di Bregnano, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro, Turate);
- Monza e Brianza (comuni di Aicurzio, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Biassono, Bovisio Masciago, Carnate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cornate D’adda, Desio, Lazzate, Lentate Sul Seveso, Lesmo, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Usmate Velate, Vedano al Lambro, Vimercate);
- Varese (comuni di Cassano Magnago, Gallarate, Saronno).
- Provincia di Bergamo
- Provincia di Como
- Provincia di Monza e Brianza
- Provincia di Varese
-
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.