PAGINE

lunedì 28 marzo 2022

Escursione nella Valle del Serenza per dire NO alla Canturina Bis


a cura del Coordinamento per la mobilità sostenibile - No Canturina bis

 

ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DELLA VALLE DEL SERENZA. 

Perché noi la Brughiera l'attraversiamo al piedi e non vogliamo nuove strade nel Parco!

Domenica 3 aprile 2022 attraverseremo a piedi la valle del Serenza passando sui sentieri che si snodano in mezzo ai boschi e che verrebbero distrutti dalla costruzione della Canturina Bis.

Per far sì che l'escursione sia accessibile al maggior numero possibile di persone sono stati pensati due percorsi, uno più lungo e uno più breve.

  • PERCORSO LUNGO : ritrovo ore 9 a Cantù in fondo a via Genova (dietro il Garden Bedetti). Lunghezza complessiva 5 km.
  • PERCORSO BREVE : ritrovo ore 9.30 in via Manzoni (inizio pista ciclopedonale) a Carimate. Lunghezza complessiva 3,5 km.


I due gruppi si incontreranno al guado sul torrente Serenza (sotto le scuole medie di Figino). Da qui si potrà tutti assieme allontanarsi (o tornare, nel caso di chi ha fatto il percorso breve) fino a via Manzoni a Carimate dove ci sarà un gazebo e si potrà condividere assieme un aperitivo e scambiare quattro chiacchiere al sole. L'orario previsto di arrivo è alle 12. Per chi dovesse avere la necessità di tornare a Cantù ci sarà un gruppo che tornerà dal guado a Cantu'.

 

[Per informazioni ed iscrizioni cliccare qui]


Leggi anche le

"Proposte sulla mobilità sostenibile per una Cantù più verde"

.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.