Il prossimo 25 marzo, a Solaro, in un'area di oltre 10.000 mq., lungo Corso Enrico Berlinguer verrà "impiantato" un nuovo Parco Urbano. Localizzato ai margini del Parco delle Groane e della Brughiera che di fatto lo amplierà. Saranno 1.000 gli alberi che verranno messi a dimora per dare il benvenuto alla primavera e regalare speranza viva alle future generazioni.
La realizzazione verrà curata dal WWF Insubria - grazie al contributo economico di Calzedonia - in collaborazione con il Comune di Solaro che ha messo a disposizione l'area.
"La riforestazione urbana contrasta i cambiamenti climatici, riduce l'inquinamento e migliora la qualità della vita" sono queste le motivazioni che hanno spinto il WWF Insubria a promuovere e a sostenere questo intervento.
La manutenzione pluriennale del Bosco fa parte del progetto predisposto dall'agronoma Francesca Oggionni con la collaborazione del geologo Gianni Del Pero.
Volontari ne cureranno la crescita e il WWF Insubria lo prenderà in adozione per farlo diventare un'altra OASI WWF, dopo il Fosso del Ronchetto di Seveso e il Caloggio di Bollate, bene comune, patrimonio di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.