Quando camminiamo in un bosco sentiamo il rumore delle foglie sotto i piedi e gli uccelli cinguettare, eppure non ci accorgiamo dell'incessante rosicchiare e scavare degli insetti che si nutrono del legno, come operai silenziosi all'interno di grotte di cellulosa. Durante questa serata Riccardo Poloni - entomologo e naturalista del Gruppo di Scienze Naturali Modenese e dottorando in ecologia evolutiva al CRNS di Montpellier - ci farà scoprire qualcosa di più sulla biodiversità di questi insetti, su come sono importanti per gli ecosistemi forestali e sul perché sia importante proteggerli.
È consigliata la prenotazione qui: https://forms.gle/jLyAWuHCH635Ltvm9 o alla mail: seratebiodiversita@gmail.com
Programma del corso "La biodiversità e la sua tutela"
organizzato dall'associazione "Il Picchio Verde APS"
Con il patrocinio del Parco della Collina di San Colombano e del Parco regionale dell'Adda Sud. L'associazione ringrazia i cinque comuni del Parco della collina di San Colombano per aver concesso la disponibilità delle sale: Comune di San Colombano al Lambro, Comune di Miradolo Terme, Comune di Sant'Angelo Lodigiano, Comune di Graffignana, Comune di Inverno e Monteleone
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.