PAGINE
▼
giovedì 18 gennaio 2024
Arosio-Giussano: la nascita di un ecomostro
Il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla trasformazione di un'area verde al confine tra Giussano e Arosio, denunciando la costruzione di ciò che definisce un "ecomostro" in cemento. Attraverso la propria pagina Facebook, il Circolo ha lanciato un grido di dolore, mettendo in luce quanto sta accadendo in quest'area precedentemente caratterizzata dalla presenza di verde.
Nel messaggio, il Circolo Ambiente sottolinea che al confine tra Arosio e Giussano sta sorgendo un centro di cottura di una catena di supermercati, considerato dall'associazione un ulteriore scempio del territorio e un consumo di suolo in una delle zone più urbanizzate d'Italia, la Brianza. I dati forniti indicano che Arosio e Giussano attualmente hanno circa la metà del loro territorio comunale coperto da cemento e asfalto.
L'appello del Circolo Ambiente è chiaro: "Stop al consumo di suolo!" L'associazione sostiene di aver precedentemente segnalato l'importanza di preservare il territorio, ma lamenta che i Comuni di Arosio e Giussano non abbiano ascoltato le loro preoccupazioni.
Per maggiori dettagli e approfondimenti cliccare qui.
Terrificante! Obbrobrioso!! Devastante!!! Assurdo! Il WWF Lombardia ribadisce la sua contrarieta' a questa ennesima follia! Il Circolo Ilaria Alpi Osservazioni e il WWF hanno presentato negli anni Osservazioni alla Variante di Piano di Governo del territorio e al Piano Attuativo. E non ci fermeremo nemmeno di fronte all'ennesimo cantiere della superstrada dei supermercati: da Verano a Cantù, passando per Giussano e Mariano, più di 15 centri di media e grande distribuzione oltre a qualche "centro del fresco". E' ora di dire BASTA. https://www.facebook.com/WWFInsubria/posts/pfbid035FzeF8rHe9Bb7Gzp8NEqCDmHw4VHCAMdSvYPVvxh9DUELqmTQ6V9RUcKopyu8Bxql
RispondiEliminaPer accedere alla pagina Facebook del WWF Insubria cliccare qui.
Elimina