PAGINE

venerdì 13 settembre 2024

I quarant'anni del Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera alla fiera "L'Isola che c'è 2024"


 Il Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera parteciperà per la quattordicesima volta alla fiera "L'Isola che c'è 2024", in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Durante l'evento, il Comitato sarà presente con un gazebo nella zona Espositori Ambiente, nella parte alta del Parco, con ingresso da via Sant'Elia a Villaguardia (CO).

Come ogni anno, il Comitato distribuirà materiali informativi e mappe dei sentieri dei parchi del territorio. Tra i materiali disponibili, ci saranno gli Atlanti naturalistici del Parco Groane-Brughiera e le mappe dei sentieri Meda-Montorfano e del Sentiero Pedemonte, che copre l'intero percorso da Como a Lecco. Saranno inoltre presenti materiali pensati per i bambini e altre sorprese.


In occasione del quarantesimo anniversario della fondazione, il Comitato presenterà numerose novità legate ai progetti in corso, tra cui il sentiero Meda-Montorfano, il sentiero ME MO OVEST, il Sentiero Pedemonte e altre iniziative che saranno condivise con i visitatori.

 


La fiera "L'Isola che c'è" rappresenta un evento di grande importanza per la rete di economia solidale e bio-sostenibile del territorio, riunendo anche molte associazioni di volontariato sociale e ambientale. L'ingresso alla fiera ha un costo di 5,00 euro e il biglietto sarà valido per entrambe le giornate. Il programma completo e le informazioni su come raggiungere l'evento, comprese le navette dai parcheggi, sono disponibili sul sito ufficiale della fiera.

Per chi arriva in treno, è previsto un servizio di navetta gratuita attivo dalle 10:00 alle 22:00 di entrambe le giornate, che collegherà la stazione FNM Grandate-Breccia alla fiera. Per prenotare la navetta a chiamata, è possibile consultare il sito web della fiera.


Il Comitato invita tutti a segnare in agenda questo importante appuntamento per scoprire le bellezze naturali del territorio e le attività legate alla sostenibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.