ATTENZIONE: L'EVENTO E' STATO RINVIATO
A CAUSA DEL MALTEMPO
Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 10:30, si terrà una passeggiata guidata dall’agronoma Anna Nicolodi alla scoperta della vita del Bosco delle Querce di Seveso. L'incontro avrà luogo con accesso da via Redipuglia e rappresenta un’opportunità per vivere da vicino uno dei patrimoni ambientali e storici più preziosi del territorio, oggi minacciato dal progetto Pedemontana.
Tra le conseguenze più gravi di questo progetto c’è infatti la possibile distruzione di una parte del bosco, un danno irreparabile. L'evento, organizzato dal Coordinamento No Pedemontana e dall'Associazione Seveso Memoria di Parte, intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza di proteggere quest'area.
Dalle ore 9:30, sarà possibile firmare una petizione al mercato di Seveso per chiedere un incontro pubblico con i responsabili di Pedemontana, come previsto dal Piano di Bonifica. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata.
ATTENZIONE: L'EVENTO E' STATO RINVIATO A CAUSA DEL MALTEMPO |
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.