Si terrà domenica 20 marzo 2011, con lo svolgimento a piedi della prima delle 18 tappe del percorso, l'inaugurazione ufficiale dell'iniziativa "Cammina il Cammino di S. Agostino", promossa dalla Parrocchia di Inverigo in collaborazione con l'Associazione Culturale Cammino di S. Agostino.
L'iniziativa prevede, durante 18 giornate della prossima primavera/estate 2011 (a scelta dei partecipanti, il venerdì o la domenica), il cammino a piedi - tappa dopo tappa - dei 415 km del percorso. Il pellegrinaggio culminerà domenica 28 agosto 2011 (festività di S. Agostino) con la tappa finale che giunge nella città di Pavia, presso la Basilica di S. Pietro in Cieldoro.
In concomitanza con prima tappa di domenica 20 marzo, l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Monza propone un evento inaugurale dal seguente programma:
Ore 9.30 ritrovo presso il Santuario in S. Maria delle Grazie - Monza
Ore 10.00 partenza ufficiale dei pellegrini
Ore 12.00 arrivo al Santuario di Lissone
Ore 13.00 Lissone centro, presso la storico Palazzo Terragni. Evento ufficiale aperto a tutta la popolazione, con picnic all'aperto.
Ore 14:30 ripartenza dei pellegrini verso il Santuario di Triuggio-Rancate
Ore 17:00 arrivo al Santuario e visita.
Ore 18:00 ripartenza con mezzi da prenotare con l'organizzazione, per il Santuario di Monza
Per adesioni:
lucamariaboschini@interfree.it - www.camminodiagostino.it
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.