PAGINE

mercoledì 16 marzo 2011

La biciclettata tricolore di Tradate

Giovedì 17 marzo 2011, siete tutti invitati,con qualunque tempo (un piccolo gesto di eroismo!) alla 

BICICLETTATA TRICOLORE
Per le vie di Tradate dedicate agli eroi del Risorgimento Italiano

Ore 10.00  Ritrovo e partenza da Piazza Mazzini a Tradate.
Tour guidato della durata di 2 ore circa.
Munitevi di bandiera o indossatene i colori!

L'Associazione Legambiente Tradate, in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia, intende effettuare una biciclettata, che, a livello simbolico e rievocativo, percorra le "vie del Risorgimento" di Tradate.

Viene proposta la scelta della bicicletta per ribadire l'importanza e per diffondere e stimolare presso i cittadini  l'uso di questo mezzo ecologico per gli spostamenti urbani. 

Tale iniziativa è aperta a tutti i cittadini, si svolgerà a partire dalle ore 10  e terminerà all'incirca alle ore 12 con partenza e arrivo in piazza Mazzini.

Si effettueranno di volta in volta dei brevi cenni storici relativi ai personaggi ai quali sono state dedicate le vie.

Ogni partecipante sarà esclusivamente  e totalmente responsabile nei confronti di se stesso, di terzi e di cose.

I minorenni saranno accompagnati da adulti e sarà cura di ognuno rispettare le norme di sicurezza e di viabilità evitando occasioni di intralcio al traffico cittadino.

Il percorso rievocativo, partendo da Piazza Mazzini,  si svolgerà interessando le vie:

corso Bernacchi, corso Matteotti, Monte Grappa, Rossini, Fratelli Bandiera, Baracca, Nino Bixio, Meucci, De Gasperi, Bianchi (Cesare Castiglioni), Cavour, Bernacchi, Toti, Crocefisso, Piave, Confalonieri ,Menotti, Pellico, Pisacane, Carso, Marconi, stazione di Abbiate, Vittorio Veneto, P.zza Unità d'Italia,  Galli, Trento e Trieste, Garibaldi, Volta, Zara, Mameli , conclusione p.zza Mazzini

e verranno usate, ove possibile, le piste ciclabili esistenti.

E poi ...un APERITIVO tutti insieme!

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.