Sabato 16 marzo si terrà a Meda un'assemblea pubblica avente come tema Pedemontana e diossina.
Su questo blog abbiamo sempre dato spazio a qualsiasi voce critica su Pedemontana e riteniamo giusto farlo anche questa volta anche se abbiamo molte perplessità su come è stata organizzata l'iniziativa che, purtroppo, non vede la partecipazione delle associazioni ambientaliste locali - ci riferiamo a Legambiente Seveso, a Sinistra e Ambiente Meda - e del raggruppamento di Insieme in rete.
Sicuramente tali associazioni non hanno l'esclusiva su questo argomento, ma appare paradossale che chi ha sempre lottato contro Pedemontana e per la salvaguardia del Bosco delle Querce non sia stato coinvolto.
Per concludere, l'iniziativa ha già avuto un risultato: la divisione del fronte antipedemontana. Suggeriamo a Legambiente Desio un nuovo titolo per il prossimo incontro: Exit, usciamone divisi!
.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.