PAGINE

mercoledì 6 dicembre 2017

Il più grande centro commerciale della Lombardia sorgerà a Cinisello Balsamo. Quale impatto avrà sul territorio?


a cura di Legambiente Cinisello Balsamo

Nelle prossime settimane l'Amministrazione di Cinisello conta di far partire i lavori per la realizzazione del nuovo AUCHAN ovvero del più grande Centro Commerciale della Lombardia e forse d'Italia, ... e tutto questo nella zona Est della nostra Città al confine con Monza.
Nel complesso l'intervento edificatorio sarà superiore di circa una volta e mezza il già enorme Centro Commerciale "Il Centro" di Arese.
L'impatto ambientale e viabilistico sarà tremendo e delle sue nefaste ricadute sul territorio ne parleremo pubblicamente mercoledì 13 dicembre alle ore 20:45, in Villa Ghirlanda.

Saranno presenti un esperto che presenterà uno studio sul "traffico indotto" ed uno dei più grandi esperti mondiali (che onore!) degli studi dell'effetto dell'inquinamento atmosferico sulla salute umana.

Saranno presenti anche i rappresentanti di tutti i Circoli di Legambiente del Nord Milano oltre ai Responsabili di Legambiente Lombardia.

Tenete conto che Villa Ghirlanda ha solo 99 posti, accorrete per tempo!

Vi aspettiamo numerosi a questo momento di VERA informazione su un tale pesantissimo intervento urbanistico. 

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.