PAGINE

giovedì 12 settembre 2019

Pedemontana, come nel Gioco dell'Oca, ritorna alla casella di partenza e riparte da zero?


Il Gioco dell'Oca della Pedemontana è diventato negli ultimi anni un classico dei giochi di strada, forse il più famoso, il più distruttivo e il più inutile degli interventi infrastrutturali della Lombardia.

Sembra facile arrivare al traguardo, ma il continuo avanzare e indietreggiare dei partecipanti, fa sì che nessuno, fino all'ultimo, sappia se verrà mai completata.

Tra le ultime mosse c'è quella della Corte dei Conti - Sezione Centrale del controllo di legittimità sugli atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato - che ha ricusato il visto e la conseguente registrazione dell'atto del 28 dicembre 2018 riguardante la convenzione stipulata il 1° agosto 2007 tra Concessioni Autostradali Lombarde  e Autostrada Pedemontana Lombarda.

Spettacolare ed incredibile Gioco dell'Oca: Pedemontana ritorna alla casella di partenza e riparte da zero?

Peccato che nel frattempo l'ambiente ne abbia fatto le spese.

[Per scaricare la Deliberazione della Corte dei Conti cliccare qui.]
.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.