PAGINE

domenica 9 febbraio 2020

In ricordo di Umberto Guzzi

Umberto Guzzi (il primo a sinistra) durante un'escursione nella Brughiera
di Tiziano Grassi, presidente del COMITATO PARCO REGIONALE GROANE - BRUGHIERA

Tristissima la notizia della scomparsa di Umberto Guzzi, per noi prima di tutto un Amico e anche Insegnante, per noi che lo abbiamo conosciuto in Brughiera.

Ci ha insegnato e ci ha esortato a considerare tante cose durante le nostre iniziative per indirizzare la nostra presenza su questo pianeta nel modo meno devastante possibile. Anzi, nel modo più corretto e sostenibile possibile, attraverso pratiche, consigli ed azioni che Umberto non smetteva mai di esortarci a considerare come punti fermi e irrinunciabili se avevamo veramente a cuore questo territorio.

Escursione "geologica" nella Brughiera (Umberto Guzzi è il secondo da destra)
Anche dopo aver saputo della sua malattia e dopo non aver potuto più partecipare alle nostre iniziative, ci inviava consigli e documenti da considerare e su cui aveva piacere anche ricevere un nostro parere.

Sarà sempre nei nostri pensieri e nei contenuti che cercheremo di trasmettere a coloro che ci seguono nelle nostre iniziative dentro e fuori dalla Brughiera che lui tanto amava.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.