PAGINE

lunedì 24 agosto 2020

Lozza, interviene il WWF: "Le opere di arredo urbano non sono compensazioni ambientali e nulla compensano rispetto al danno prodotto da Pedemontana"

Per vedere la cartina in versione integrale cliccare qui
 

di Gianni Del Pero, Presidente WWF Lombardia

Il WWF Insubria ha ricostituito ai primi di agosto un nutrito gruppo di attivisti riuniti attorno al Parco Pineta di Appiano e Tradate. E tra i primi argomenti trattati non poteva mancare un'osservazione critica rispetto alle modalità di spesa relative alle compensazioni ambientali da lungo tempo previste in piani ormai impolverati.

Per Lozza il Progetto Locale PL 41 prevedeva diversi interventi di recupero ambientale che vedevano coinvolti anche i comuni di Varese, Vedano Olona, Malnate e Morazzone (leggi qui).

Ma si è deciso di semplificare, e per noi davvero un po' troppo, realizzando unicamente percorsi ciclopedonali (leggi qui).
Bene, ma non benissimo visto che una parte delle risorse che dovevano essere spese sono state utilizzate per l'arredo urbano di Lozza, interventi che nulla compensano rispetto al danno prodotto da Pedemontana.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.