Il consiglio comunale di Seregno ha recentemente deliberato di consentire l'edificazione all'interno del Parco Brianza Centrale (leggi qui, qui e qui). Durante la recente campagna elettorale invece il Sindaco Giacinto Mariani si era impegnato a tutelare il verde pubblico da nuove edificazioni.
La consigliera Maria Teresa Viganò, eletta peraltro all'interno dello stesso schieramento che ha sostenuto l'attuale Sindaco, è stata l'unica a rimarcare la contraddizione tra gli impegni presi e i fatti.
Detto:
"Il verde pubblico (e con esso intendiamo sia parchi e giardini che terreni agricoli e zone piantumate e/o boschive) non dovrà essere minimamente "eroso" da nuove edificazioni o da opere che ne possano compromettere l'attuale natura".
Dichiarazione tratta dal programma elettorale 2010-2015 del sindaco di Seregno Giacinto Mariani (reperibile qui).
Fatto:
"In questo caso si tratta invece, a mio avviso, di disattendere quello che tutti in questo Consiglio abbiamo recentemente sottoscritto, ovvero di non costruire nel parco e per prima cosa infatti io mi sono chiesta come mai sono stati acquistati dei terreni in un parco dove ci sono dei vincoli e quindi è difficile costruire. Forse è sfuggito qualcosa a qualcuno, oppure sono stati ascoltati dei consigli".
Dichiarazione rilasciata in Consiglio Comunale da Maria Teresa Viganò (reperibile qui).
Il programma del sindaco Giacinto Mariani è consultabile al seguente link:
http://www.giacintomariani.it/programma_territorio.php
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.