La natura torna in città: sostieni i progetti di WWF Insubria e Legambiente Seregno!
Tra i progetti proposti da Coop Lombardia nell'ambito della campagna "Esprimi un desiderio", due iniziative spiccano per l’impatto che avranno sulla qualità degli spazi urbani e sulla biodiversità locale: "Natura in Città" del WWF Insubria e "Rinasce un luogo" di Legambiente Seregno. Questi due progetti, sostenibili e concreti, offrono la possibilità ai cittadini di dare il proprio contributo per il recupero di angoli di verde urbano e la valorizzazione della natura nelle nostre città.
Grazie a Coop Lombardia, il progetto "Natura in Città" del WWF Insubria punta a trasformare un’area urbana di Cantù in un’oasi naturale dove prenderà vita un giardino delle farfalle. Verranno piantati fiori, arbusti come il caratteristico brugo delle brughiere lombarde, e alberi, per creare un habitat ideale per le farfalle e per incentivare la biodiversità.
Dal 8 al 17 novembre, tutti i clienti dell’Ipercoop di Cantù Mirabello potranno sostenere "Natura in Città" votandolo al momento degli acquisti: per ogni spesa, sarà possibile ricevere una cartolina per esprimere il proprio voto. Il WWF Insubria invita soci, amici e cittadini a prendere parte a questa iniziativa, rendendo così possibile la creazione di un angolo di natura nel cuore di Cantù.
Parallelamente, anche il progetto "Rinasce un luogo" di Legambiente Seregno può essere sostenuto nei supermercati Coop di Desio e Muggiò. Questo intervento si propone di riqualificare un altro spazio urbano, restituendolo ai cittadini come area verde e spazio di socializzazione. Entrambe le iniziative, infatti, condividono l’obiettivo di riportare la natura nelle città e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di preservarla.
Il messaggio di queste iniziative è chiaro: partecipare e sostenere progetti come "Natura in Città" e "Rinasce un luogo" significa contribuire attivamente a un futuro più verde e più sostenibile per tutti.
giovedì 7 novembre 2024
Un voto per la natura: scegli i progetti WWF e Legambiente nelle Coop locali
Etichette:
Cantù,
Desio,
Legambiente,
Muggiò,
Seregno,
WWF Insubria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.