venerdì 13 settembre 2024

Prende il via il Festival del Parco di Monza: Le iniziative del CREDA tra natura, sostenibilità e fossili di ambra

Il Parco di Monza ospita un ricco programma di eventi dedicati alla natura e alla sostenibilità, all'interno del Festival del Parco di Monza. Tra le numerose attività previste, spiccano le iniziative organizzate dal CREDA (Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale), che danno il via alla manifestazione con proposte pensate per avvicinare il pubblico al mondo naturale.


Il primo appuntamento del CREDA si terrà domenica 15 settembre 2024 presso i Mulini Asciutti, con l'inaugurazione della mostra fotografica Elektron, alle ore 10. L'esposizione, dedicata ai fossili di ambra, permetterà di scoprire segreti nascosti per milioni di anni. 


Lo zoologo Maurizio Casiraghi, autore del libro Vite formidabili. Alla scoperta degli insetti, sarà presente per accompagnare i partecipanti in un viaggio affascinante alla scoperta degli insetti intrappolati nell’ambra, e per approfondire l'importanza di questi esseri viventi per la biodiversità del pianeta.

La mostra Elektron sarà visitabile anche sabato 21 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 22 settembre dalle 10 alle 18, offrendo ulteriori occasioni per esplorare questo mondo antico.




Nel pomeriggio di domenica 15, dalle 15 alle 17, i bambini potranno partecipare al laboratorio Paleontologi junior, un'attività interattiva che li introdurrà al mondo della paleontologia attraverso giochi ed esperienze pratiche.

Queste iniziative fanno parte di un programma più ampio del Festival del Parco di Monza, che prevede molti altri eventi dedicati alla natura e alla sostenibilità, coinvolgendo il pubblico in varie forme di scoperta e sensibilizzazione.

Informazioni utili:
Quando: Domenica 15 settembre, dalle ore 10
Dove: Spazio Invento, Mulini Asciutti - Parco di Monza

Il CREDA invita tutti a partecipare numerosi per una giornata all'insegna della scoperta e del rispetto per l’ambiente.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.