giovedì 26 settembre 2024

Seregno in azione: Legambiente e i Comitati di Quartiere per una città più pulita


Sabato 28 settembre 2024, la città di Seregno aderisce alla proposta di Legambiente per l'iniziativa "Puliamo il Mondo". Questo evento, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello mondiale, rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i cittadini di contribuire attivamente alla cura del proprio ambiente.

La giornata si svolgerà in due momenti distinti, pensati per coinvolgere l'intera comunità.


Nella mattinata, a partire dalle 9:30
, i cittadini si ritroveranno in vari punti della città, in collaborazione con i Comitati di Quartiere, per un'azione di pulizia degli spazi pubblici. I partecipanti sono invitati a unirsi presso i seguenti punti di ritrovo, dove saranno messi a disposizione i kit di pulizia forniti da GelsiaAmbiente:

  • Viale dei Giardini (quartiere CENTRO)
  • Via Edison (quartiere SANT'AMBROGIO)
  • Parco Falcone e Borsellino (quartiere SAN CARLO)
  • Parco di Viale Tiziano (quartiere CEREDO)
  • Via Macallè (quartiere LAZZARETTO - SAN GIUSEPPE)
  • Via Orcelletto - zona Cascina numero 2 (quartiere SANTA VALERIA)


I volontari di Legambiente si riuniranno all’ingresso del Parco Falcone e Borsellino (via Borromeo, presso la stele commemorativa) per un'attività di raccolta rifiuti e pulizia del parco e del laghetto. Si tratta di un’importante iniziativa all'insegna del senso civico, che dimostra come ogni piccolo gesto possa contribuire a un cambiamento significativo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, il Parco della Pace (in via Marzabotto) diventerà il fulcro di una festa dedicata a tutti. GelsiaAmbiente organizzerà laboratori per bambini e bambine, focalizzati sull'importanza del corretto conferimento dei rifiuti. La giornata si concluderà con una merenda per tutti i partecipanti.


Uno dei manifesti predisposti dall'amministrazione comunale

Non si può mancare! Sabato sarà un'opportunità imperdibile per unirsi in un grande sforzo collettivo per la città e il pianeta. Tutti sono invitati a partecipare al parco!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.